Danilo Arona - L'ombra del dio alato. Il saggio su Pazuzu esce per Kipple Officina Libraria


http://www.kipple.it/index.php?route=product/product&product_id=317

Su Kipple Officina Libraria è disponibile la nuova edizione, rivista e ampliata, del saggio L’ombra del dio alato, di Danilo Arona, scrittore e saggista dell’occulto che indaga in tutte le sue forme i territori dell’oscurità; è un ritorno in Kipple, quello di Danilo, già presente dal 2011 nel catalogo con il romanzo Palo Mayombe 2011, nella collana Avatar/eAvatar. La prefazione è del maestro Mauro D’Angelo che introduce e disegna perfettamente il territorio di ombre che Arona attraversa.
L’ombra del dio alato esce in formato digitale nell’ambito della nuova collana esoterica eXoth, un contenitore destinato a portare nuove e profonde sorprese agli adepti delle scienze occulte. Prossimamente L’ombra del dio alato sarà disponibile in versione cartacea per Atmosfera Edizioni.
Arona ricostruisce - con una trama impeccabile - l’antica tela della civiltà umana, partendo dai tempi arcaici dove ogni connessione, sapientemente esaminata, ci riporta alle origini in cui Pazuzu e Lilith, la sua partner, costituivano il duopolio su cui ruotava l’umanità e dove le regole dell’odierna Fisica quantistica si applicano perfettamente al mondo esoterico, dove Pazuzu svetta come essere primigenio ed è causa di eventi apparentemente ordinari.
La quarta:
Così come il vento rovente del deserto avvolge tutto, trascinando la sabbia e gli elementi che trova durante il suo passaggio, così la ricerca sistematica e minuziosa di Danilo Arona coinvolge Pazuzu - il demone mesopotamico identificato dal soffio bollente del deserto - e arriva a noi con tutta la sua carica sincretica, sincronica, pregna di una casualità - mai tale - che definisce la densa e fitta tela in cui il passato illumina la nostra condizione umana, dove le cause ci appaiono come il destino demiurgico cui potremmo essere designati, mentre sullo sfondo le energie occulte muovono indisturbate le pedine, quali noi siamo. Questo è l’imperdibile saggio sul dio alato Pazuzu, scritto dal più connettivista tra gli indagatori dell'esoterico.

La collana eXoth:
eXoth è la nuova collana di Kipple Officina Libraria dedicata agli studi del mondo esoterico e dell'occulto. Un contenitore di eccellenze filosofiche e medianiche, di esperimenti e astrazioni che spostano continuamente il confine del Reale e del Possibile. È l’altro lato delle nuove scienze Fisiche applicate alle antichissime scuole mistiche, in cui ogni aspetto della vita assume sembianze trascendenti e inumane.


Danilo Arona, L’ombra del dio alato
Prefazione di Mauro D’Angelo,

Kipple Officina Libraria
Collana eXoth — Formato ePub e Mobi — Pag. 265 — 3.99
ISBN 978-88-98953-02-8

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio