Quando i media tradizionali scoprono la SF di casa nostra


L'edizione marchigiana del quotidiano Il Messaggero ha dedicato un bell'articolo ad Alessandro Forlani, che come ben sanno i nostri lettori, si è aggiudicato l'edizione 2012 del Premio Kipple con il romanzo I negromanti

Allo stesso tempo, come non manca di sottolineare il pezzo di Elisabetta Marsigli, l'opera di Forlani ha però anche vinto il Premio Urania e dunque uscirà, per gentlemen's agreement tra Kipple Officina Libraria e Mondadori, nella collana Urania, ma con altro titolo: ne abbiamo parlato diffusamente in questo post.

È sempre un segnale positivo riscontrare l'interesse dei media tradizionali al nostro genere letterario preferito. E pazienza se è "una tantum". L'importante è seminare bene. Prima o poi i frutti arrivano a maturazione, come dimostrano i risultati conseguiti dalla nostra piccola casa editrice specialmente a partire dal momento in cui abbiamo deciso di sposare con decisione il formato - anzi, i formati - del libro digitale.

1 commento:

  1. grazie! seguo fin dai suoi esordi l'amico scrittore Alessandro Forlani..! sono orgogliosa di avere un amico così e di poter..nel mio piccolo...scrivere almeno di lui!

    RispondiElimina

Archivio