Pubblicato Il canto oscuro, di Alessio Brugnoli, Premio Kipple 2011

Questo romanzo ci regala un ottimo esempio di steampunk di ambientazione "romana": un panorama d'inizio secolo in cui le sorprese tecnologiche non mancano e l'azione si snoda tra eleganti teatri dell'opera, antiche residenze decadute, bische e la classica Roma "sparita". Sullo sfondo di un'indagine, partita per scoprire il responsabile di un crimine, si muove il principe Andrea il quale diventerà, suo malgrado, testimone di un tempo di trasformazione, un tempo che segnerà l'avvento di un nuovo modo di concepire l'elaborazione elettronica.
Questa è la quarta di copertina del vincitore Premio Kipple 2011, Il canto oscuro, di Alessio Brugnoli, disponibile (presto anche in cartaceo) in versione eBook, sia epub che mobi, senza DRM e quindi leggibile quindi su ogni device immaginabile. Il prezzo del libro digitale è di 2,5€. La copertina è opera di Elena Cermaria.

2 commenti:

  1. Affascinante questa Roma steampunk. Bella anche la copertina. Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  2. grazie ettore :) non dovrei dirlo ma, sì, questo romanzo è proprio ben realizzato, una vera sorpresa anche per noi. saluti a te :)

    RispondiElimina

Archivio