La giustizia di Iside - il seguito de La pesatura dell'anima, di Clelia Farris

Esce oggi La giustizia di Iside, il nuovo romanzo di Clelia Farris, il seguito del vincitore del Premio Kipple dell'anno scorso, La pesatura dell'anima. La giustizia di Iside è disponibile per il momento soltanto in eBook, come di consueto senza DRM (senza lucchetti digitali), al prezzo di 2,5 euro. Di seguito, eccovi la sinossi; non aggiungiamo altro, solo che chi ha apprezzato La pesatura dell'anima, non può perdersi questo nuovo, folgorante romanzo. Buona lettura!

In un Egitto sospeso tra culto dei morti, religione isiaca, trasformazioni genetiche di vegetali e animali, e una rivoluzione, politica ed ecologica, si innestano le vicende dei Sette, una squadra di poliziotti che, grazie a un accordo con i Giudici dei Morti, può scambiare l'anima di un assassino con l'anima della vittima, e ottenere che quest'ultima resusciti. Ma perché questo avvenga, occorre che tutti i componenti della squadra si riuniscano nel serdab.
Menes, uno dei Sette, è ucciso in un bagno pubblico dismesso. Il capitano che comanda la squadra chiama Naïma a sostituirlo.
Naïma è un Occhio di Horo, un detective che si occupa di delitti comuni. Per obbedire al superiore, è costretta ad abbandonare la caccia a un assassino che uccide dissanguando le sue vittime, e ne tumula il corpo in modo insolito: una piramide di fogli bianchi, un violoncello, una lastra di cristallo.
Nel corso delle indagini, i Sette si troveranno ad affrontare il Mare-di-Sotto, una regione sotterranea popolata da creature mostruose, originate da dissennati accoppiamenti pre-rivoluzione tra geni di pesci, di alghe e di esseri umani. E scopriranno che non tutti i resuscitati sono felici di essere ritornati in vita.
Naïma infine riuscirà a risolvere i suoi casi e a scoprire chi ha ucciso Menes, ma il prezzo da pagare sarà alto.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio