Esce per Kipple Officina Libraria, di Caleb Battiago, Parigi Sud V

Kipple Officina Libraria è lieta di annunciare Parigi Sud V, di Caleb Battiago, pubblicato nell'ambito della collana k_noir.

L’universo di Naraka trova la sua oscura e naturale origine in Parigi Sud V, nel grand guignol di perversioni, umane e disumane, dove non esiste redenzione. Benvenuti all’inferno, nel quartiere più estremo della città, sui lirismi carnali di Caleb Battiago. La prefazione è del maestro Sergio “Alan D.” Altieri. La splendida copertina è di Ben Baldwin mentre l'illustrazione interna è di Ynfidel.

Quattordici racconti ambientati a Parigi Sud V, quartiere d’origine dell’universo di Naraka e Shanti, oscura terra di mezzo di antropofagiche visioni, devianze sessuali, degradazioni di spirito sadiano e distopico, che tracciano e percorrono le linee di un’estrema e perversa evoluzione umana. Una discesa infernale nella promenade di Caleb Battiago, attraverso la decadenza della metropoli e delle sue crudeltà senza via d’uscita.
“Il quartiere dell’Apocalisse, dove state per affondare i piedi, è il regno marcio di Big Blue, degenere pontifex maximus di una casta criminale che divora la Nuova Francia. I brandelli rimasti, la polpa saporita ancora attaccata alle ossa. Legioni di cacciatori e di prede, che spesso sono costretti a passare dall’altra parte.”
Caleb Battiago ci accoglie così nella promenade di Parigi Sud V, mostrandoci l’incubo di vivere nel quartiere più degradato e perverso che la Terra conosca, nella profonda distopia noir urbana. Un luogo di ferocia inaudita, simile a ogni altra metropoli del prossimo futuro, oscuro più dell’attuale presente in cui ci troviamo.

Alan D. Altieri sferra il colpo finale con la sua fulminante prefazione, prima che l’immersione nelle strade e nei locali del quartiere possa contaminare definitivamente l’anima; il segno della perversione sadiana di Battiago è un marchio indelebile impresso a fuoco nella carne.
“Venti miasmatici e fiumi infetti, strade depravate e genie perdute, spazio alienato e tempo cancellato. Una sintesi, questa, più o meno estetizzante del nono cerchio dell’Inferno? Una proiezione, più o meno discutibile, di una qualsiasi plaga sub-metropolitana del Terzo o Quarto Mondo? O forse la radiografia di qualcosa che, qui e ora, si sta già configurando tra le pieghe ampiamente disgregate della cosiddetta civiltà occidentale?

Non esiste risposta univoca. Non per un testo ad alta tensione ed estrema corrosione come “Parigi Sud V”. Certamente non quando si ha a che fare con la scrittura lirica e onirica, spiazzante e inquietante di un autore come Caleb Battiago.”
L'Autore

Caleb Battiago (www.battiago.com) è un autore italiano che scrive sotto pseudonimo. Ha esordito nel 2013 con Naraka - L’Inferno delle Scimmie Bianche, proseguendo nel 2014 la sua ascesa nel firmamento crossover SciFi con Shanti sempre per la casa editrice Mezzotints Ebook e con la nuova edizione della raccolta di racconti Acrux – Reloaded.

La collana k_noir

k_noir è la collana di Kipple Officina Libraria dedicata alle contaminazioni noir e alle sue mutazioni, ai furori che esplorano i confini della narrativa più esasperatamente umana e, contemporaneamente, più disumana che esista.


Caleb Battiago, Parigi Sud V - http://www.battiago.com/ps5.html
copertina di Ben Baldwin
illustrazione interna di Ynfidel
prefazione di Alan D. Altieri

Kipple Officina Libraria — Collana k_noir — Pag. 67 — 1,99
Formato ePub e Mobi
ISBN 978-88-98953-00-4
Enhanced by Zemanta

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio