Il corso di scrittura gratuito per scrittori e sceneggiatori di Fabio Bonifacci

Oggi vi segnaliamo il corso di scrittura gratuito di Fabio Bonifacci, scrittore e sceneggiatore italiano di successo. Fra i suoi film più noti figurano E allora mambo! (1998), Notturno bus (2007) e Bianca come il latte, rossa come il sangue (2013). Successo, quello di Bonifacci, giunto solo dopo lunghi anni di impegno e costanza. Anche per questo, lo sceneggiatore ha deciso di pubblicare gratuitamente per tutti gli scrittori e gli sceneggiatori, specialmente quelli alle prime armi, un corso gratuito di scrittura. Come dice lo stesso Bonifacci:

"In questo corso racconto quello che so sulla scrittura e sulla costruzione di una storia. Lo faccio su un blog, a puntate, in modo gratuito. Nelle mie intenzioni è un corso serio, alla fine saranno varie centinaia di pagine, con tanto di esercizi e materiali didattici.

Lo faccio perchè da giovane, davanti a esosi master, mi dicevo “se divento sceneggiatore, terrò corsi gratis”, e dopo 11 film è ora di mantenere la promessa.

Lo faccio perchè insegnare è il modo migliore di imparare, o di ripassare.

Lo faccio perchè mi piace l’idea che i saperi vengano diffusi gratuitamente.

So che dare consigli davvero utili sulla scrittura è difficile, io ho la speranza di riuscirci ma non la certezza. Anche per questo è gratis: se non altro, nessuno potrà dire di essere stato fregato."

Potete raggiungere il blog cliccando qui.
Vi ricordiamo inoltre che siete ancora in tempo per partecipare all'ormai famoso Premio Short-Kipple 2014. Cliccando qui potrete consultare il bando.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio