Michele Nigro, sul suo blog, pone giustamente l'attenzione al fenomeno editoriale del momento: eDoll - Il fabbricante di sorrisi, di Francesco Verso, da un mese è presente negli eBook top 10 delle classifiche di Amazon.it.
Per nulla inflazionata dal successo ottenuto in concomitanza con la vincita del Premio Urania nel 2008, l’idea contenuta in questo romanzo, riproposta in versione digitale (edizioni Kipple Officina Libraria, collana eAvatar), dimostra candidamente di saper conquistare ancora nuovi lettori, sfruttando nuovi settori editoriali e nuove angolazioni di ricerca da parte di un “consumatore culturale” sempre più coraggioso nello sperimentare e attento alle nuove tecnologie di lettura. Inoltre questo “esperimento” evoluzionistico dal cartaceo al digitale ci invita a riflettere sulla possibile convivenza tra libro di carta e libro elettronico. Una convivenza che spaventa ancora qualche scettico e al contrario l’esempio del romanzo di Francesco Verso realizza senza alcun timore.
Noi di Kipple, gli editori di questo romanzo, ci congratuliamo con Francesco e ribadiamo che i nostri eBook, tutti, sono liberi da DRM perché il lettore deve essere libero di leggere ovunque e di far conoscere a chi vuole ciò che gli è piaciuto, senza che inutili lucchetti digitali disturbino la fruizione dell'opera.
Vi ricordiamo che l'eBook è in vendita anche sul nostro portale al prezzo di 2.5€.
Nessun commento:
Posta un commento