Esce Intervista a Dio


È con un certo orgoglio che annunciamo agli amici lettori l'uscita - largamente anticipata da vari media, tra i quali proprio oggi il quotidiano Il Giornale - di Intervista a Dio, un testo pressoché inedito di Giorgio Manganelli, il grande narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore scomparso nel 1990.

Dopo aver intervistato nell’oltretomba dodici celebri personaggi storici, l’autore decise nei primi anni '70 di cimentarsi nell’intervista forse più sconvolgente e provocatoria, utilizzando una forma e un approccio altamente sperimentali, senza rinunciare dunque alle caratteristiche innovative che segnano gran parte della sua produzione.


A distanza di alcuni anni da una prima, fugace apparizione, Intervista a Dio è di nuovo disponibile, in una nuova edizione direttamente in eBook, che si avvale della consulenza della figlia di Giorgio Manganelli, Lietta Manganelli, autrice anche della prefazione.

Il libro digitale sarà in vendita al prezzo di 1,99 € sul sito Kipple e sui principali negozi digitali (Amazon, Simplicissimus, Bookrepublic, BOL, ecc.). Come accade per tutti gli ebook Kipple, sarà rigorosamente senza lucchetti digitali DRM e sarà disponibile sia in formato ePub, che Mobi.

L’autore
Giorgio Manganelli (Milano, 15 novembre 1922 – Roma, 28 maggio 1990), narratore, critico, giornalista, saggista e traduttore, è stato uno dei teorici più coerenti della neoavanguardia. Collaborò con numerosi quotidiani (tra questi Il GiornoLa StampaIl Corriere della Sera e Il Messaggero), e a vari settimanali (L'espressoIl MondoL'EuropeoEpoca). Fu consulente editoriale di Einaudi, Adelphi, Mondadori e nel 1987 fondò e diresse, con D. Isella, la Fondazione Pietro Bembo. Tra gli altri, tradusse O. Henry, F. Spencer Chapman, T. S. Eliot, Edgar Allan Poe, Henry James.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio