Due mondi - di Francesco Verso

Una nuova pubblicazione in eBook per Kipple Officina Libraria: Due mondi, di Francesco Verso, che si conferma come sperimentatore a tutto tondo del genere Fantastico, un esperimento di superamento dei confini tra il genere fantascientifico e il Fantasy, quest'ultimo inteso però in un'accezione "biotecnologica", perfettamente riuscito.

La vicenda è ambientata in un futuro remotissimo, su una Terra molto diversa da quella attuale: l'evoluzione umana ha intrapreso percorsi che hanno portato all'avvento di altre razze. Razze che si pongono domande angoscianti sul proprio futuro. La presenza misteriosa di una Torre dei Semi riaccenderà in alcuni individui nuove speranze e il desiderio, forse utopistico, di ristabilire gli antichi equilibri ambientali.

Da una delle firme più autorevoli della nuova SF italiana, un testo che può essere a buon diritto considerato una vera e propria pietra miliare della nuova narrativa fantastica. Quando la speculazione scientifica sposa il pathos del migliore Fantasy.

Il libro digitale è in vendita al prezzo di 1€ sul sito Kipple, mentre sugli altri negozi digitali (Amazon, Simplicissimus etc.) a un prezzo lievemente maggiore; è rigorosamente senza lucchetti digitali DRM ed è scaricabile in formato ePub e Mobi. Ci sembra un'offerta eccezionale, non esitate a scaricarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio