Hi-Tech Italy | Una nuova versione dell'e-reader Biblet

Ricorderete, credo, questo post di maggio, dove magnificavo le doti dell'eBook reader Onda Biblet, prima ancora che uscisse il Kindle che sembra, ora, sbaragliare tutti i concorrenti. C'è un aggiornamento che desidero segnalarvi, e viene dal portale Hi-TechItaly; un aggiornamento che riguarda proprio lo stesso eBook reader:
* * *
Da domani, 16 dicembre 2011, sarà in vendita una nuova versione di Biblet, l’ebook reader che consente di accedere in modo semplice e diretto alla libreria Biblet store, con un ricco catalogo di 18.500 titoli di 240 case editrici.
Come il predecessore, anche questo nuovo modello di e-reader, caratterizzato da display touchscreen, tastiera e collegamento Wi-Fi, dovrebbe essere prodotto per il gestore telefonico dall'italiana ONDA Communication.
Il device è caratterizzato da un display touchscreen di 6" a inchiostro elettronico (e-Ink) che rende più agevole la lettura offrendo la sensazione del foglio di carta, anche sotto la luce del sole.
A bordo del Biblet troviamo anche 2 GB di memoria (corrispondenti a circa 1500 titoli) e gestisce tutti i file nei quali vengono proposti gli e-book sul mercato (tranne, credo, il MOBI di Amazon - n.rd.r.), con la possibilità di regolare la grandezza del testo e di scegliere l’orientamento verticale e orizzontale nella lettura. 
Inoltre con il nuovo ebook reader sarà possibile ascoltare file musicali MP3, grazie a speaker stereo o tramite gli auricolari in dotazione, gestendo le funzioni audio (play-stop-avanti-indietro) direttamente dalla tastiera.
Il nuovo Biblet sarà disponibile in anteprima da domani 16 dicembre al prezzo di € 99 presso i negozi Telecom Italia di Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Palermo e Catania e, successivamente, presso tutti gli altri punti vendita.
***
Significa che forse c'è un concorrente, e del tutto italiano, al ricercatissimo oggetto di Amazon; il vantaggio più palpabile di questa proposta Onda è che non c'è bisogno di fare nessuna conversione nel formato MOBI, operazione necessaria perché il Kindle non gradisce l'ePub, perché qui ePub è accettato, insieme ai formato Word e PDF. Il tutto allo stesso prezzo di Kindle; non male, vero? La guerra sui device si va scatenando, è proprio arrivato il momento di leggere digitale. Leggere i libri digitali di Kipple, per esempio.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio