Y: l'ultimo uomo sulla terra, graphic novel e cortometraggio

Scritto da Brian K. Vaughan con i disegni di Pia Guerra, Y: L'ultimo uomo sulla Terra (Y : The Last Man) è una delle graphic novel più apprezzate del momento. La storia parte da un concetto molto semplice: cosa accadrebbe se un'epidemia uccidesse tutti i mammiferi di sesso maschile del pianeta, meno uno, un uomo, senza però aver alcun effetto sulla popolazione femminile? 
Il primo numero fu pubblicato nel 2002. L'ultimo nel 2007. La Y del titolo non indica solo il cromosoma maschile. Si tratta anche di un gioco di parole (in inglese Y: the last man suona come Perché l'ultimo uomo?). Nel fumetto si cerca proprio la risposta a questa domanda nel tentativo di salvare il futuro della specie.
Quello che segue è il fan film ispirato alla graphic novel. Ma non bisogna lasciarsi ingannare dal fatto che sia per l'appunto un fan film. Il corto, infatti, è girato molto bene. Fra i protagonisti troviamo Travis Quentin Young come Yorick Brown, il protagonista sfuggito all'epidemia, Kent King nei passi dell'Agente 355 che si incarica di proteggerlo e infine la bellissima Rebecca Marschall che interpreta la parte della sorella del protagonista, Hero Brown.
Non resta che augurarvi buona visione.




Archivio